Clicca per scaricare il programma 2023
SCALA DELLE DIFFICOLTA'
E = escursionistico
EE = escursionista esperto
EEA = escursionista esperto attrezzato
F = alpinismo facile
PD = alpinismo poco difficile
AD = alpinismo abbastanza difficile
MS = scialpinismo medio sciatore
BS= scialpinismo buon sciatore
BC= mountain bike cicloescursionisti di buone capacità tecniche
REGOLAMENTO GITE
Le uscite sono aperte ai Soci CAI in regola con il tesseramento dell’anno scorso, si da la possibilità ai non soci di partecipare solamente alla loro prima uscita, dopo di che sarà richiesta la tessera CAI, comunque all'atto dell’iscrizione della gita ai non soci sarà d’obbligo dare il nominativo e versare la quota di €7.00 per l’assicurazione CAI. I tempi indicati sono una stima per la sola salita e non comprendono eventuali soste. Le difficoltà sono considerate con condizioni meteo ottimali ma possono aumentare in caso di peggioramento del tempo. il responsabile dell’uscita ha la facoltà di modificare o annullare l’uscita nel caso le condizioni atmosferiche non permettano la massima sicurezza dello svolgimento della stessa. Per i minori è richiesta l'autorizzazione dei genitori , con dichiarazione scritta da compilarsi su apposito modulo disponibile in sede. È obbligatorio, ove richiesto, l’utilizzo di materiale tecnico (imbrago, ramponi, picozza, set da ferrata) conforme alle normative UIAA. Ogni uscita verrà comunque documentata nei dettagli tramite avvisi esposti
in sede, ove saranno indicati orari, materiali, difficoltà e tutto quanto relativo all'uscita da effettuare.
ISCRIZIONI
La prenotazione è richiesta per tutte le gite (sia di uno o più giorni), le iscrizioni si aprono presso la Sede sociale 20 giorni prima della gita indicata sul programma, termine ultimo per l’iscrizione entro il martedì sera la settimana della gita; per la gita di due o più giorni dovrà essere versata obbligatoriamente la caparra di €20,00 la stessa sarà rimborsata solamente nel caso la gita venga annullata; l’iscrizione deve essere fatta in sede esclusivamente dal partecipante , in orari di apertura sede.
RIUNIONE PREGITA
tutti gli iscritti sono tenuti a partecipare obbligatoriamente alla riunione pregita il martedì precedente la gita di uno o più giorni come indicato nelle singole gite.
ASSICURAZIONI
Con il tesseramento i soci CAI dispongono di una copertura assicurativa individuale contro gli infortuni, una copertura di tutela sula responsabilità civile contro danni causati a terzi (entrambe valide solamente durante l’attività istituzionale organizzata in ambito CAI) e una polizza di soccorso alpino. Per maggiori informazioni consultare la sezione Iscrizioni - Coperture assicurative.
NOTA IMPORTANTE
Gli accompagnatori di media montagna non si assumeranno alcuna responsabilità per quei partecipanti che di propria iniziativa abbandoneranno durante l’escursione il gruppo, passando dinnanzi all'accompagnatore di media montagna, cambiando percorso o effettuando soste non motivate. i partecipanti, inoltre sono tenuti a rispettare le direttive dell’accompagnatore di media montagna, ed il programma stabilito nei tempi e nei luoghi. La sottoscrizione Cai Valleimagna declina ogni responsabilità per i danni a persone o cose derivati dall'uso improprio delle attrezzature o da comportamenti contrari alla sicurezza e alla prudenza . Con la loro adesione i partecipanti accettano in toto il presente Regolamento.