


Domenica 3 settembre escursione al Lago della Vacca partendo da Bagolino (BS) con il CAI Valle Imagna. Difficoltà livello "E" Escursionismo.
Gita adatta a tutti, facile e suggestiva sia per il percorso che per il paesaggio che si apre sulla vallata. Il passo della Vacca molto caratteristico come il lago omonimo si raggiunge percorrendo una carreccia militare che parte dal Passo di Crocedomini. Nei pressi del lago è presente il rifugio alpino Tita Secchi.
P er info contattare Ferruccio Previtali - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel 339.1628874
Fobo by Cristian Riva
30 settembre e 1 ottobre escursione sul Monte Ortigara con il CAI Valle Imagna, sulle tracce della Prima Guerra Mondiale. PRENOTAZIONI ENTRO 30 MAGGIO.
Una gita molto interessante soprattutto dal punto di vista storico. Durante l’escursione sul sentiero troveremo un forte costruito in tarda epoca medioevale e utilizzato anche durante la prima guerra mondiale.
Sulla seconda parte troveremo 5 cimiteri dove sono sepolti soldati italiani e austroungarici. Il giorno seguente l’escursione al Monte Ortigara detto anche” CALVARIO DEGLI ALPINI” dove venne combattuta una delle battaglie più atroci della grande guerra, lì fu eretta una Colonna Mozzata. Dalla vetta si ha un panorama sulla Val Sugana e sulla catena dei Lagorai.
Per info contattare Alex Piazzoni - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 347.5279026