Domenica 19 maggio gita ad anello lungo la Corna Trentapassi (Brescia). Durata: 5 ore - Difficoltà: EE (Per escursionisti esperti).
 
La corna Trentapassi, nonostante la sua ridotta altitudine, rappresenta una balconata naturale sul lago d’Iseo. Il sentiero 263, sempre esposto verso il lago, sale tra terrazzamenti di olive viti poi si fa più erto e selvaggio. La discesa poi, per il sentiero 265, consentirà di effettuare un bel giro ad anello.
 
Per info contattare: Pietro Scarpellini 339.8692467 (telefonare orario pasti) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Foto Vid Pogacnik via Wikimedia
Domenica 28 aprile gita Anello Brumano Grassello Vedeseta Morterone. Durata: 6 ore - Difficoltà: E (escursionistico). Bel Giro che attraversa Valle Imagna passando dal Passo del Grassello toccando la Val Taleggio a Vedeseta risalendo alla foce del fiume Enna si arriva a Morterone per poi rientrare in Valle a Fuipiano. Per info contattare Corrado Milesi 339.1617216 (telefonare orario pasti) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Foto by Pieroweb
Domenica 4 febbraio nuova gita con il CAI Valle Imagna sul Monte San Primo. Difficoltà livello "E" Escursionistico.
 
Il Monte San Primo è la più alta montagna del Triangolo Lariano. Con i suoi 1682 metri, il monte San Primo, è una sentinella sopra il punto di incontro dei due rami del lago di Como. Escursione molto panoramica, non difficile, con pendenze sempre costanti ma abbastanza lunga. Dalla vetta si può ammirare una delle migliori viste sul lago di Como.
 
Per info contattare Simone Taiocchi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
320.1183053
 
(Photo Credit: Giorgio Quattrone via Flickr)
EVENTO ANNULLATO CAUSA MALTEMPO
 
Sabato 10 febbraio escursione in notturna sul Monte Resegone. Partenza alle ore 16.00 da località "Stanga" a Brumano - Dislivello: 800 mt - Durata: 2.30 ore - Difficoltà: E (escursionistico).
 
I partecipanti devono essere dotati obbligatoriamente di abbigliamento specifico da montagna (scarponi, guanti e piumino) oltre che pila frontale e ramponi.
 
Si seguirà il classico percorso da Brumano, che porta fino alla Punta Cermenati. Il percorso inizialmente pianeggiante si sviluppa raggiungendo la località Palio, da dove poi, attraverso un sentiero via via sempre più ripido, si giunge sul versante nord del Monte Resegone dove, a pochi metri dalla vetta, è posizionato il Rifugio Azzoni. La serata si concluderà poi con la cena presso il Rifugio Resegone.
 
Per info contattare Rudy Locatelli - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 347.1298317
 
(Si ringrazia per la foto Marco Caccia)

Domenica 29 ottobre nuova gita con il CAI Valle Imagna lungo l'Anello Baciamorti - Aralalta - Sodadura. Difficoltà livello "E" Escursionistico.

Un anello che permette di salire con relativa fatica e molta soddisfazione le tre cime più belle e importanti della Val Taleggio. Il percorso con brevi tratti leggermente più impegnativi nei pressi delle cime si sviluppa quasi sempre tra pascoli e alpeggi, su comode tracce e panoramici saliscendi piacevoli da percorrere.
 
Per info contattare Simone Taiocchi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- 320.1183053

Foto by Wikiloc